L'istituto offre un percorso di istruzione secondaria superiore che combina l'eccellenza accademica con una formazione completa dello studente. Il programma quinquennale è progettato per sviluppare competenze specifiche nel campo di studio scelto, preparando gli studenti sia per il proseguimento degli studi universitari sia per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Contatti
Dirigente scolasticoMaurizio Franzo'
VIA ANDREOLI N. 2
Segreteria0932950024
Codice meccanograficoRGPC00201Q
Panoramica
Open Days

Alunni e Classi
574
Alunni
28
Classi
20.50
Media Alunni/Classi
Servizi ed Attrezzature
Dotazioni dell' Istituto dal 2013 (A.S. 2021/22) - Pc e Tablet
N° di ambienti connessi a internet (A.S. 2021/22) - Ambienti di apprendimento cablati LAN/WAN connessi ad Internet
Plessi / Scuole / Sedi
GAETANO CURCIO
Istituto SuperioreRGIS00200C
IspicaVia Andreoli N. 2 - 97014 - Ispica
CORSO SERALE SETTORE SERVIZI COMMERCIALI
Ist Prof Per I Servizi CommercialiRGRC00250Q
IspicaVia Fiume Ciane - 97014 - Ispica
IST.PROF.LE SERVIZI "G.CURCIO"
Ist Prof Per I Servizi Commerciali E TuristiciRGRC00201B
IspicaVia Degli Studi - 97014 - Ispica
I.P.S.I.A. "G.CURCIO"
Ist Prof Industria E ArtigianatoRGRI002014
IspicaVia Fiume Ciane - 97014 - Ispica
I.P.S.I.A. G. CURCIO - SERALE
Ist Prof Industria E ArtigianatoRGRI00250C
IspicaVia Fiume Ciane - 97014 - Ispica
News ed Eventi

Intelligenza Artificiale a Scuola: Guida per Genitori alla Scelta di una Scuola Innovativa nel 2025
Se vi sembra una domanda troppo audace da fare durante l'Open Day, sappiate che dovreste farla. E non solo farla, ma pretendere risposte concrete. Perché nel 2025, l'IA a scuola non è più fantascienza o un "nice to have" per istituti d'élite.
Orientamento

Università italiane: crescono le immatricolazioni e cambiano le scelte degli studenti secondo il Rapporto CENSIS 2025/2026
Il panorama universitario italiano mostra segnali di vitalità e trasformazione secondo l'ultima edizione del rapporto CENSIS delle Università italiane, pubblicata il 17 luglio 2025.
Mondo Scuola
Tutte le news


