L'istituto offre un percorso di istruzione secondaria superiore che combina l'eccellenza accademica con una formazione completa dello studente. Il programma quinquennale è progettato per sviluppare competenze specifiche nel campo di studio scelto, preparando gli studenti sia per il proseguimento degli studi universitari sia per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Contatti
Dirigente scolasticoCarmela Teodora Carlino
VIA LAVELLO 17
Segreteria0341633156
Codice meccanograficoLCTD00801A
Panoramica
Open Days

Alunni e Classi
235
Alunni
11
Classi
21.36
Media Alunni/Classi
Servizi ed Attrezzature
Servizi - Presenza trasporti pubblici in prossimita'
N° di ambienti connessi a internet (A.S. 2021/22) - Ambienti di apprendimento cablati LAN/WAN connessi ad Internet
Servizi - Presenza parcheggio pubblico in prossimita'
Dotazioni dell' Istituto dal 2013 (A.S. 2021/22) - Pc e Tablet
Attività di Laboratorio - Disegno
Attività di Laboratorio - Teatro
Plessi / Scuole / Sedi
I.E F.P. COMMERCIALE ALLE VENDITE
Ist Prof Per I Servizi CommercialiLCRC008013
CalolziocorteVia Lavello N.17 - 23801 - Calolziocorte
LICEO SCIENTIFICOSC.APPLICATESC.UMANE
Liceo ScientificoLCPS00801E
CalolziocorteVia Lavello N. 17 - 23801 - Calolziocorte
I.I.S. "LORENZO ROTA" DI CALOLZIOCORTE
Istituto SuperioreLCIS008004
CalolziocorteVia Lavello 17 - 23801 - Calolziocorte
News ed Eventi

Intelligenza Artificiale a Scuola: Guida per Genitori alla Scelta di una Scuola Innovativa nel 2025
Se vi sembra una domanda troppo audace da fare durante l'Open Day, sappiate che dovreste farla. E non solo farla, ma pretendere risposte concrete. Perché nel 2025, l'IA a scuola non è più fantascienza o un "nice to have" per istituti d'élite.
Orientamento

Università italiane: crescono le immatricolazioni e cambiano le scelte degli studenti secondo il Rapporto CENSIS 2025/2026
Il panorama universitario italiano mostra segnali di vitalità e trasformazione secondo l'ultima edizione del rapporto CENSIS delle Università italiane, pubblicata il 17 luglio 2025.
Mondo Scuola
Tutte le news


